Gli studi scientifici spiegano il tradimento e l’infedeltà

Si può anche pensare che il tradimento avvenga semplicemente, il che in alcuni casi è vero, l’occasione si presenta e non c’è niente che si possa fare! Ma ci sono già studi che dimostrano che il tradimento esiste a causa di altri fattori.

I fattori che portano al tradimento:

La voce dell’uomo: Secondo lo studio americano, gli uomini che hanno la voce più grossa tradiscono di più. Lo stesso studio rivela anche che le donne sono estremamente attratte dagli uomini con voci più spesse.

Problemi biologici: in uno studio presentato dal Journal of Experimental Psychology, uno dei fattori di tradimento ha a che fare con alti livelli di testosterone, cortisolo e stress ormonale. Certo, i valori sono più pronunciati negli uomini che nelle donne, ma questo non impedisce alle donne di praticare anche il tradimento in una relazione d’amore stabile!
Sesso: Diversi studi scientifici hanno dimostrato che l’appartenenza al genere maschile è più incline al tradimento. Il motivo? Gli uomini hanno meno controllo sui loro bisogni, desideri e impulsi sessuali, le donne sono molto più controllate in questo senso (almeno alcuni)!

Situazione finanziaria: se in una relazione d’amore un uomo guadagna meno di una donna, ne avrà più bisogno e le probabilità di tradimento saranno maggiori. Sono d’accordo con la conclusione dell’Università del Connecticut che la parità di retribuzione è una questione fondamentale per il benessere di una relazione d’amore. Essere dipendenti da qualcuno non è una sensazione piacevole per nessuno!

Gene del tradimento: Può sembrare una cosa inventata, ma è scientificamente provato dall’Università del Queensland che ci sono donne che hanno quel gene, più specificamente hanno il gene recettore dell’ormone vasopressina, questo significa che la donna avrà un maggiore orientamento verso il tradimento del suo partner sessuale. Spiegazione scientifica – l’ormone vasopressina influenza il comportamento sociale delle persone, in quanto tale della donna, in questo caso è la creazione di empatia, fiducia e chimica sessuale. Possiamo facilmente dedurre che, dal punto di vista biologico, le donne hanno molte più probabilità di imbrogliare rispetto agli uomini.

Ordinato: La questione finanziaria è già stata esaminata sopra, ma c’è ancora un altro problema, gli uomini che hanno uno stipendio più alto delle donne sono anche più inclini a tradire il loro partner sessuale, tutto perché c’è la consapevolezza di dipendere da loro per sopravvivere, cioè c’è la co-dipendenza, e questo farà sì che l’uomo cerchi qualcuno che contribuisca di più alla relazione in termini finanziari. Anche se alcuni uomini preferiscono guadagnare più delle donne, preferiscono comunque non avere nessuno che dipenda da loro, a parte i loro figli e/o altri parenti (naturalmente!).

Il tradimento avverrà sempre, indipendentemente dagli studi scientifici e dalle spiegazioni, ma naturalmente saranno consapevoli di ciò che può o non può essere d’aiuto. Naturalmente nessuno può assaporare un tradimento momentaneo, soprattutto quando si è nel calore dell’emozione e si sente il proprio corpo che rilascia endorfine, è una sensazione assolutamente fantastica! 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.